Movimento Yoga


Il corso si fa tutti i Venerdì mattina alle ore 10.00

La pratica di Movimento Yoga incoraggia una visione positiva della vita e favorisce il sentimento di amorevolezza verso sé stessi e verso gli altri.

Facilita una maggiore conoscenza del proprio corpo, delle sue funzioni strutturali, fisiologiche e delle proprie inadatte abitudini posturali, che se riconosciute e accolte, donano una postura più armoniosa e slanciata.


Il respiro ampio e profondo, diviene un alleato con il quale far dialogare il corpo e la mente e attraverso le asana e le sequenze in movimento allunghiamo e rafforziamo le catene muscolari e articolari, che ci permettono di sostenerci con più energia vitale nella vita di ogni giorno.


Vengono utilizzate cinture, palle, utili sostegni da favorire il rilassamento degli organi, il rilascio delle tensioni e delle tossine accumulate, per una maggiore armonizzazione dei processi vitali.


La pratica termina con il rilassamento guidato che permette al corpo di rigenerarsi a livello cellulare e dei flussi energetici. Calma ed abitua la mente a rallentare i pensieri e facilita l’integrazione di nuove connessioni corpo, mente e spirito.
La pratica Movimento Yoga è consigliata per tutte le persone che desiderano fare esperienza di sé partendo dal proprio corpo, incontrando ed esprimendo le proprie potenzialità.

Il corso è condotto da: Giorgia Segala

Se vuoi maggiori informazioni sui costi e sulle modalità di iscrizione allora scrivici una mail a: studiolucecorsi@gmail.com