QI GONG


Martedì dalle 19.30 alle 20.30

Inizio corso: martedì 13 ottobre

L’arte del Qi Gong nasce in Cina più di 4.000 anni fa come forma di esercizio che unisce la mente e il corpo combinando una varietà di esercizi sia attivi con forme morbide e fluide sia tecniche di meditazione e visualizzazione, il cui elemento unificante è il miglioramento del livello di energia, il Qi.
È una pratica di coltivazione dell’energia, e si pone come obiettivo la promozione del benessere e il prolungamento della vita unite alla crescita umana e spirituale del praticante. Il praticante di Qi Gong, arriva nel tempo a godere di uno stato di benessere, invecchia meglio e vive più a lungo, ma può veder crescere il proprio lato spirituale e creativo, sviluppando il suo
pieno potenziale. Grazie a una pratica consapevole può cambiare l’energia disponibile sul piano pratico ma anche la sua qualità stessa ne viene trasformata.
Il tutto accade non per effetto di uno sforzo o di un’ intensa ricerca da parte del praticante ma semplicemente perché impara a “fluire” e a lasciare che le cose “ accadano” Il Qi Gong è la via dell’armonia del corpo e dello spirito. E’ inteso come unione con tutti gli esseri viventi e la natura.
Il Qi Gong è, in effetti, parte della MTC (Medicina Tradizionale Cinese), insieme ad un particolare massaggio (tuina), erboristeria, dietoterapia, agopuntura e riflessologia plantare.

L’obiettivo del Qi Gong è IL BENESSERE del praticante: fisico, esteriore, mentale ed emotivo, interiore.

Il corso è condotto da: Loredana Tessaro

Per tutte le informazioni sul costo e sulle modalità di iscrizione vai nella pagina delle INFO.