Hatha Yoga


meditazione

Martedì ore 20.00-21.15 con Daria Toffali

Lo Hatha Yoga è una forma di yoga basato su una serie di esercizi psicofisici di origini antichissime.

Insegna a dominare l’energia presente nell’uomo e quindi a conseguire un maggiore controllo della mente.

Lo Hatha Yoga mira ad ottenere una realizzazione spirituale mediante discipline psico-fisiche.
Con gli asana (posture del corpo) il praticante modifica le attitudini mentali.Ogni postura fa confluire maggiore Prana (energia sottile) verso specifiche parti del corpo, riuscendo così ad incanalare l’energia vitale in tutto il corpo.
Il praticante arriva così ad un piacevole stato di rilassamento psico-fisico e si sentirà più leggero, elastico e tonico.

Insegnante: Daria Toffali

 

Giovedì ore 20.00 – 21.15 con Enrico Pezzo

Lo Yoga è una pratica che per mezzo delle Asana e delle tecniche di respirazione porta a un percorso di crescita individuale che sensibilizza la persona portandola nel suo più profondo, dove ritrova un benessere che rigenera mente corpo e anima. Yoga è vita, ripulisce il precostituito che ci è stato imposto dalla società  e che via via è diventato automatico e schematico. Con la presenza nelle asana e nel rapporto corpo e mente si eludono gli automatismi. La pratica dello Yoga essendo vita non può che essere vista come il gioco di un bambino concentrato disinteressato entusiasta e coraggioso. Nella pratica verranno utilizzati cinture, blocchi e il muro per rendere accessibile a tutti la pratica dello Yoga. Buona pratica a tutti.

 

Il corso costa 130 € al trimestre + 10 € di tessera d’iscrizione. Se non sei ancora iscritto all’associazione allora clicca qui

Per informazioni e iscrizioni manda una mail a: studiolucecorsi@gmail.com 

La nostra segreteria è aperta dal Lunedì al Sabato dalle 9.30 alle 11.30