Chi Siamo


Studio Luce, Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale, nasce dall’entusiasmo di Silvia Cordioli che da circa 10 anni si occupa di attività di psicomotricità, svolta in vari ambiti e per diverse fasce d’età.

“Mi sono specializzata in particolare nei laboratori di psicomotricità svolti in gruppo, che sono vissuti dai bambini come uno stimolo, un’esperienza, un’occasione in cui azione, pensiero ed emotività si attivano e si integrano, attraverso motivazioni e desideri collegati al gioco, al piacere di fare, alla fantasia, alla creatività” racconta lei stessa.


Così nel 2014 è nata l’idea di aprire uno spazio dedicato alla psicomotricità e ad altri corsi e laboratori rivolti a bambini e adulti.

Un ambiente dove si respira un clima di accoglienza e di condivisione.

Un luogo adatto a bimbi e genitori che potranno confrontarsi e socializzare davanti a un buon the o caffe mentre i figli sono impegnati nell’attività o praticare nel frattempo loro stessi attività motoria all’interno della struttura.


Ad oggi collaborano con l’Associazione molti professionisti qualificati e certificati nelle diverse discipline e specializzazioni per offrire un ventaglio di attività completo, integrato, variegato e sempre personalizzabile sulla base delle esigenze del singolo.