Alice Gatti


Alice Gatti, educatrice allo Studio Luce

Alice Gatti, nata a Verona il 05/12/1993, vive a Bussolengo, è laureata presso la facoltà di Verona in Scienze della Formazione con indirizzo in Scienze dell’Educazione ed iscritta al corso di laurea magistrale in Scienze Pedagogiche presso Università di Verona.

Opera attualmente attraverso la Cooperativa “Spazio Aperto” di Bussolengo come educatrice all’interno di un servizio educativo rivolto ai bambini della scuola primaria affetti da difficoltà negli apprendimenti scolastici intraprendendo con loro un percorso di recupero basato sull’individuazione delle risorse e motivazioni personali.

Si occupa inoltre di sostituire personale educativo all’interno di asili nido e centri infanzia gestiti dalla cooperativa “Spazio aperto” in provincia di Verona.

Alice Gatti ha maturate diverse esperienze lavorative dirette con i bambini.

Nel 2017 ha intrapreso un’esperienza all’interno di un centro infanzia bilingue a Madrid dove ha avuto l’opportunità di progettare attività di comunicazione in un ambiente multilingue.

Alice Gatti conosce molto bene la lingua inglese grazie al soggiorno di un anno in Inghilterra dove ricopriva il ruolo di ragazza alla pari ospite di una famiglia madrelingue inglese con tre bambini.

Durante il percorso scolastico, ha effettuato diversi tirocini in ambito non solo didattico ma anche riabilitativo presso il centro anziani IPAB di Bussolengo e all’interno della cooperativa sociale “Agespha” la quale si occupa di utenti disabili.

Attestati conseguiti:

  • Corso di partecipazione dedicato al tema “il valore educativo del supporto scolastico in presenza di BES e DSA”, della durata complessiva di sei ore.
  • Corso di partecipazione di psicomotricità di primo livello per un totale di sette incontri.
  • Corso di partecipazione al laboratorio “Giochiamo con il clown che è in noi” per un totale di dieci ore.
  • Master educazione e formazione promosso da COSP Verona per un totale di dodici ore.

Alice ha da sempre una grande passione per le relazioni umane e per il mondo dell’infanzia, fortemente motivata a proseguire gli studi in ambito pedagogico per approfondire le tematiche e acquisire nuovi strumenti educativi da poter mettere in pratica.

Scarica il Curriculum Vitae di Alice Gatti