Hai un figlio adolescente? Leggi qua potrebbe essere la Sua occasione d’oro


L’adolescenza è un momento di vita molto particolare e delicato, una fase di cambiamento ed evoluzione, separazione dalla famiglia e identificazione all’interno del gruppo dei pari, cercando nel mondo la propria storia.

Proprio per questo il gruppo è un importante strumento per poter creare una riflessione ed un confronto sulle proprie risorse e per poter raccontare la propria storia.

La psicologa e psicoterapeuta Francesca Silvestri  attingendo alla propria esperienza e professionalità, ha creato, appositamente per il nostro Studio di Via Vespucci 13 a Bussolengo, uno spazio dedicato interamente ai ragazzi tra i 14 e i 18 anni. 

Uno spazio tutto loro, in cui la dottoressa utilizza la fiaba come strumento di narrazione e come possibilità di creare nuovi e infiniti mondi possibili. In questo modo viene data espressione alla creatività e ai sogni del ragazzo. Un’espressione che spesso viene negata o inibita dalla quotidianità.

Quando questo spazio interiore trova una sua collocazione anche esteriore, l’autostima del ragazzo viene riconosciuta e potenziata. Il ragazzo capisce di avere valore e di poterlo esternare in modi nuovi, appaganti, sia per lui sia per chi ha il piacere di ascoltarlo, familiari e amici.

Il gruppo con il quale viene fatto il lavoro fa confluire un’energia capace di rigenerarsi proprio attraverso i racconti di ciascun componente e quindi fa leva sulla diversità che in questo modo, da ostacolo, si trasforma in risorsa. come a dire: “Sono diverso da te ma non per questo valgo meno di te”

Clicca qui per vedere come è strutturata la seduta, i costi e le informazioni aggiuntive.

L’appuntamento è per DOMENICA 10 DICEMBRE dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Chiama subito il numero 346 0800 848 o scarica qui il  modulo di adesione