SundayFam: un evento mensile per grandi e piccini


I bambini sono come i marinai: dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso.
(Christian Bobin)

Ci sono tre motivi, per i quali ti consigliamo di partecipare al SundayFam.

Lo sai cos’è il SundayFam?

E’ un evento particolare, con una formula esclusiva dello Studio Luce, che prevede relax per i genitori e allo stesso tempo divertimento per i bambini. E’ un evento dedicato a tutta la famiglia.

Si fa di domenica pomeriggio, quando tutti sono liberi da impegni e hanno la mente riposata, disposta quindi ad accogliere, in tutta tranquillità, informazioni preziose per la cura e la crescita dei nostri bambini.

Il motivo n. 1 per cui è bello partecipare è che ti fai dei nuovi amici, genitori come te che alla domenica pomeriggio non hanno tante alternative su dove portare i loro piccoli. Non sono disposti a spendere tanto e quindi le loro scelte sono limitate a un giro al centro commerciale o, se fa bello, a una passeggiata in centro. Salvo poi doversi accollare la stanchezza sacrosanta dei bambini che di solito a questo tipo di attività si ribellano. Non vogliono camminare più di tanto e non amano i posti troppo affollati. E hanno ragione!

Il motivo n. 2 è che anche i tuoi piccoli si faranno dei nuovi amichetti. Potrannno giocare con loro sorvegliati da una psicomotricista del nostro Centro, il che significa che non sarà una babysitter qualunque, ma una persona altamente qualificata che farà dei giochi mirati per potenziare lo sviluppo psico-fisico dei piccoli.

Il motivo n. 3 è che imparerai qualcosa di più sul mondo dei bambini, perchè ogni mese un esperto ti darà informazioni su che cosa fare per far crescere al meglio la tua famiglia. In calendario ci sono attività mamma-bambino; laboratori guidati da psicologi; esperti sui giochi dei bambini. Quindi come vedi finchè il tuo bambino gioca e si rilassa con gli amichetti, tu puoi ampliare le tue conoscenze in un ambiente rilassato e amichevole.

Ma c’è un altro motivo che non possiamo tralasciare ed è questo: alla fine dell’attività è previsto un apertivo che spesso e volentieri si trasforma in cena! Ogni famiglia partecipante porta qualcosa da condividere e poichè la forza del gruppo si vede anche in queste cose, succede che la tavola è talmente imbadita di prelibatezze che la serata trascorre mangiando e ridendo in ottima compagnia. Così alle 20.00 quando ci si prepara tutti per lasciare il nostro Centro e tornare a casa i bambini non sono d’accordo! Dicono: “ma noi vogliamo stare qui ancora!”

E allora? Allora ci vediamo domenica 15 Aprile 2018 alle ore 16.30 presso il nostro Studio di Via Vespucci 13 a Bussolengo (VR):

Ci sarà Daniela Rossi, titolare di Ciccì-Coccò che spiegherà ai genitori quali sono i criteri corretti per scegliere i giochi più appropriati per i bambini, in base a fasce d’età ma anche e soprattutto ad esigenze educative e di crescita psicofisica.

Il costo di tutto questo è talmente basso da risultare simbolico: solo 10 € a famiglia!

Chiama subito il 346 0800 848 o scrivi una mail a: studiolucecorsi@gmail.com

 Ti aspettiamo!

Ciccì-Coccò prodotti per bambini