Creatività 360°



psicomotricita-meda

Laboratorio di psicomotricitá e yoga.

Sabato mattina dalle ore 10.00 alle ore  12.00

(mentre la mamma va a fare la spesa!!!)

Si gioca, si impara, si canta, si danza..

Percorso di creatività e di gioco attraverso la mediazione dei diversi linguaggi espressivi: della musica. della danza, dello yoga e della psicomotricità in un viaggio di integrazione ed armonizzazione delle esperienze corporee e relazionali, emotivo-affettive e cognitive in un contesto giocoso e divertente!

Questo laboratorio conduce i bambini ad un’esperienza armoniosa con una ricca sinergia di valide proposte.

I giochi psicomotori diversificati, uniti all’esperienza dello yoga promuovono il corretto sviluppo del bambino in tutte le sue dimensioni, accompagnati dal racconto, dalla musica e dall’arte creativa.

Insegnanti:

Roberta Cordioli, psicomotricista diplomata presso il Ciserpp, laureata in Scienze delle Attività Motorie e Sportive. Conduce gruppi di danza classica e attività sinergiche tra musica, yoga, psicomotricità e creatività.  Lavora nella scuola dell’infanzia e nella  scuola primaria, dove insegna anche motoria ad opera di un progetto del CONI.

Elisabetta Bacilieri, insegnante di scuola primaria, ha partecipato a numerosi corsi di formazione che si occupano di propedeutica musicale e musica e movimento e ha promosso percorsi di propedeutica musicale nella scuola primaria e dell’infanzia. In seguito a percorsi personali di yoga e al diploma di Nada Yoga conseguito nel 2011 ha introdotto lo yoga a scuola con i bambini sviluppando progetti nella scuola primaria e nell’infanzia abbinando anche esperienze musicali e creative .