Pittura Intuitiva


 

images (1)

Sabato 24 Marzo ore 16.00 – 18.00

LA PITTURA DELL’ANIMA – Dialogo con il proprio Sé attraverso i colori

Hai mai pensato che la pittura e i colori possono essere un mezzo per scoprire aspetti nascosti di te stesso, far emergere insospettate risorse interiori e migliorare il tuo rapporto con gli altri?

La pittura intuitiva è uno strumento semplice, immediato, vivo ed economico, non riservato ai maghi del pennello, ma a chiunque sia interessato a esprimere la propria spontaneità, in quanto non si basa sulla tecnica, ma sull’espressione istintiva, per permettere che le immagini e i colori si traducano nello specchio dell’anima di ciascuno di noi, facendola rifiorire e facendo emergere il suo modo unico e irripetibile di dipingere la nostra vita.

Gli workshop di pittura intuitiva

Quello dei percorsi esperienziali di pittura intuitiva è un vero e proprio viaggio alla riscoperta della propria essenza più profonda, quella che spesso abbiamo dimenticato e la cui voce, fattasi nel tempo e per le circostanze della vita, sempre più flebile, non riusciamo più a sentire.

La pittura si fa, così, non più fine, ma mezzo di esplorazione e strumento di trasformazione attraverso le immagini del nostro Sè che prendono forma sul foglio dopo un breve rilassamento e una meditazione guidata di pochi minuti che ci permettono di “mollare gli ormeggi” e di partire per il viaggio più emozionante e avventuroso che si possa intraprendere, quello dentro se stessi . Per questo non è necessario essere pittori o esperti nella tecnica pittorica, ma semplicemente armarsi di una buona dose di curiosità e voglia di scoprire e di scoprirsi.

Ogni incontro rappresenta due ore di puro contatto con la propria anima e di colloquio con chi siamo e desideriamo esprimere veramente, al di là delle maschere e della personalità che ci sono state affibbiate dal mondo e sono spesso la causa profonda del nostro malessere e del nostro non sentirci a nostro agio nella vita che stiamo attraversando.

Il corso è condotto dalla Dott.ssa Marzia Sandri.

Il costo del corso è di € 25.

Scarica qui il modulo di iscrizione*e presentati in segreteria per completare l’iscrizione

*L’iscrizione si intende completata al momento del tesseramento presso la nostra Associazione.

La tessera costa 10 € e ha validità  di 1 anno.

Recati con il modulo compilato in segreteria nei giorni:

Martedì dalle 16.30 alle 18.30 o Sabato dalle 10.00 alle 12.00